Logo Accattoli Mario

Accattoli Mario

Contrada Imbrecciata 27- Montefano - Macerata

Presentazione

IMBIANCATURE PARTICOLARI ed effetti originali sulle vostre pareti? Provate a sbizzarrirvi con lo shiplap, che consiste nell’applicare un certo tipo di tavola di legno (che comunemente viene utilizzata nella costruzione di fienili, capannoni, annessi etc.) ai muri di casa. Si tratta di assi di legno, o ruvido o lavorato, i cui profili si sovrappongono parzialmente, in modo da creare un canale che genera effetti d'ombra, contribuendo a conferire tridimensionalità alle pareti.
Tra le IMBIANCATURE PARTICOLARI li shiplap è scelto non solo per il suo valore estetico, ma anche perché offre un’eccellente protezione dagli agenti atmosferici (è capace di sopportare climi freddi e aggressivi) e non necessita di manutenzione.
La versione ruvida di solito viene fissata verticalmente e applicata con chiodi comuni, mentre le versioni fresate, fornendo una tenuta migliore, sono più comunemente disposte in orizzontale.

Specializzazioni

Tra le IMBIANCATURE PARTICOLARI lo shiplap è forse una delle più semplici da realizzare con il fai-da-te. Si comincia ridipingendo i muri (tuttavia, attraverso le singole doghe di legno non si intravedono le pareti sottostanti, per cui si potrebbe anche ovviare questo passaggio, soprattutto nel momento in cui si decida di procedere con queste TECNICHE DI PITTURA su tutte le pareti; in caso contrario, si può intervenire solo sulle pareti che restano prive di rivestimento in legno; qualora si vogliano applicare le tavole solo fino ad una certa altezza –ad esempio, partendo dal battiscopa e arrivando fino a metà del muro– ridipingere la parete sarà necessario).
Tuttavia, se non si confida nelle proprie capacità manuali o doti artistiche è possibile rivolgersi ad un professionista come Accattoli Mario che nel comune di Montefano nella provincia di Macerata ha il suo studio in Contrada Imbrecciata 27, e risponde ai numeri 3391312710 e 0733852702.

Specializzato in

  • Decorazioni e tinteggiatura
  • Cartongessi

Zone

Macerata

Keywords