Logo casa di riposo protetta la fontanella

casa di riposo protetta la fontanella

Viale Italia 114 - Soleto (LE)

Presentazione

L’I.S.A. srl, che gestisce la RSSA La Fontanella , Da molti anni lavora con gli Anziani e ha imparato che non è facile per la famiglia separarsi da un loro caro, anche quando ci si rende conto che le cure e le attenzioni che gli vengono prestate non sono adeguate o sufficienti. Spesso il solo affetto e l'amore non bastano a risolvere i problemi. L'esperienza la competenza e la professionalità sono essenziali. La Residenza è il luogo dove ogni Ospite ritrova i colori ed i sapori della propria casa ed allo stesso tempo vede garantita attraverso i servizi socio-sanitari e assistenziali una qualità di vita la più elevata possibile, rispettando la sua individualità, dignità e riservatezza. La socializzazione è un aspetto importante della vita, specialmente in quella degli anziani che troppo spesso si trovano a lottare con la solitudine ed il senso di inadeguatezza: viene favorita attraverso momenti di incontro e di vita comune, intrattenimenti e attività ricreative e costruttive.
La Struttura residenziale, dotata di ogni confort, si caratterizza da un sistema organizzativo incentrato sul principio base del nucleo a tipologia tendenzialmente omogenea. Il nucleo è uno spazio architettonico delimitato e definito nell'ambito del quale viene organizzata un'area abitativa per persone, attrezzata di servizi e spazi funzionali necessari alla quotidianità dell'Ospite. In ogni nucleo opera un gruppo di operatori dimensionato numericamente sugli standard regionali e professionalmente qualificato, che garantisce precisione e attenzione alla dignità dell'Ospite sia nel suo aspetto che nella sua esistenza. L'attuale Struttura si articola su due piani fuori terra (rialzato e primo) e un piano seminterrato; gli edifici sono circondati da un ampio e confortevole giardino con alberi ad alto fusto, utilizzabile dagli Ospiti anche per attività all'aperto. All'interno, la disponibilità di molti spazi collettivi di soggiorno e per attività ricreative e di recupero arredati con comodi divani e poltrone ergonomiche, nonché la molteplicità e la frequenza delle iniziative programmate e organizzate per l'intera comunità, favoriscono gli interscambi e le relazioni tra gli ospiti senza alcuna limitazione.

Specializzazioni

Tra i servizi, oltre quelli socio assistenziali, l’Assistenza sanitaria, il Servizio Cucina-Ristorazione, etc., anche il Servizio Fisioterapico. La fisioterapista, attraverso la stabile collaborazione con gli operatori addetti all'assistenza e su indicazione specialistica, assicura l'assistenza riabilitativa, con i fini di mantenimento e di miglioramento-riattivazione delle residue abilità motorie, sensoriali e fisiche, nonché, di prevenzione di nuove disabilità. Il fisioterapista si adopera, inoltre, per l'addestramento dell'ospite e del personale all'utilizzo dell'ausilio consigliato per aumentare l'indipendenza e per migliorare la sicurezza nello svolgimento delle attività semplici di vita quotidiana (comode, tripodi, bastoni, deambulatori, stoviglie particolari, tavoli d'appoggio.), verificandone l'efficacia e la funzionalità.

Specializzato in

  • Casa di riposo per anziani

Zone

Lecce

Keywords

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare l'esperienza dell'utente. Continuando la navigazione in questo sito acconsenti al loro utilizzo in accordo alla policy sui cookie.    Leggi Policy
Accetto