Logo avvocato Rizzo Raffaele

avvocato Rizzo Raffaele

P.za Giuseppe Verdi,19 - La Spezia (SP)

Presentazione

L’errore di calcolo di un progettista determina il crollo di un edificio con i conseguenti danni a cose e persone? Si tratta di un errore professionale, soggetto a risarcimento da parte di quanti risentono dei danni di codesto errore.
È bene che, in questo caso, il professionista sottoscriva una polizza assicurativa. Così com’è bene, nel caso malaugurato in cui commetta un errore di valutazione, progettazione o realizzazione durante l’esplicazione delle sue funzioni lavorative, che si faccia seguire da un legale. Come ad esempio l’Avvocato Raffaele Rizzo, titolare di uno Studio Legale che ha sede in Piazza Giuseppe Verdi,19 a La Spezia.

Specializzazioni

Quando un professionista sottoscrive una polizza rivestono notevole importanza le dichiarazioni precontrattuali, rese sul questionario informativo preliminare: è molto importante verificare la potenziale esistenza di situazioni che possano in futuro determinare richieste di risarcimento da parte di terzi, anche perché, in occasione dell’apertura del sinistro la compagnia verificherà se le dichiarazioni rese non siano in contrasto con il disposto degli articoli 1892 e 1893 del Codice Civile.
E poiché, ammessa sempre la buona fede delle compagnie assicurative, è scontato che tenteranno di rifuggire alla liquidazione del danno, è sempre bene farsi seguire da un legale esperto e padrone della tematica come l’Avvocato Raffaele Rizzo, tra l’altro disponibile a collaborazioni professionali, proprio per garantire alla sua clientela la massima prestanza professionale possibile, e a domiciliazioni su La Spezia e Sarzana.

Richiedi preventivo

Specializzato in

  • Avvocato civilista
  • Avvocato del lavoro

Zone

La Spezia

Keywords

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare l'esperienza dell'utente. Continuando la navigazione in questo sito acconsenti al loro utilizzo in accordo alla policy sui cookie.    Leggi Policy
Accetto