Logo Villa Fanny

Villa Fanny

15, V. Suarì - Rio - Sesta Godano (SP)

Presentazione

VILLA FANNY – Comunità Alloggio per Anziani, nella quiete e nel verde della Val di Vara, ospita 12 anziani totalmente o parzialmente autosufficienti. Circondato da un ampio giardino e terrazze, l'edificio è posto su una collina che domina tutta la Val di Vara e i monti che si affacciano sul mare.
L'assistenza sanitaria, oltre che dal medico curante, è garantita da un periodico controllo medico e dai servizi infermieristici e specialistici, che operano sul territorio. Vanta esperienza e professionalità nella cura e nell'assistenza qualificata e cordiale di anziani in difficoltà, proponendo menù genuini, sani e personalizzati per le esigenze di ogni ospite. L'attenzione all'igiene e alla pulizia degli ambienti della casa è massima.
Gli anziani vivono in spazi accoglienti, confortevoli e sicuri per garantire alloggi sereni e piacevoli, e vengono assistiti da personale qualificato in tutte le operazioni quotidiane, dall'igiene personale alla somministrazione dei pasti fino all'accompagnamento in passeggiate.
La casa di riposo propone servizi di: lavanderia, manicure, pedicure, stireria, parrucchiere, organizzazione di gite e di attività ricreative.

Specializzazioni

Tra le attività ricreative che si possono progettare ed attuare ci sono sicuramente gli incontri culturali a tema, oppure dei veri e propri corsi che interessano vari ambiti ed in grado quindi di educare, stimolare interessi e coinvolgere gli anziani anche dal punto di vista sociale. È infatti importante per loro sentirsi parte integrante di una società in piena evoluzione e tenersi, per quanto possibile, al passo con i tempi. Altre attività di svago possono essere dei tornei vari. Ad esempio si può pensare ad un torneo di scacchi per gli appassionati del genere, piuttosto che tornei di carte, o ancora tornei di giochi da tavolo.
Per favorire inoltre l'attività motoria potrebbero essere organizzate delle giornate dedicate interamente ai balli, tra un passo di valzer ed un altro di mazurca. Le persone anziane potranno percepire la gioiosità della vita attraverso il semplice ascolto della musica e nel ritmo. Per i più portati si potrebbe pensare di costituire un bel gruppo di coristi, per apprezzare ancor di più la socialità e la musicalità.
Un'altra attività da non escludere è la gita ricreativo-culturale, al fine di consentire alle persone di mantenere vivide in se stesse non solo la voglia di imparare e socializzare ma, anche il desiderio di scoprire posti diversi. In questo modo si affacceranno alla vita stessa da un punto di vista differente. Lo scopo di tale organizzazione è essenzialmente la prevenzione dell'emarginazione, solitudine o inattività delle persone anziane. È necessario inoltre coinvolgere le persone più grandi di noi, facendole sentire vive e preziose per chi ha qualche anno in meno, ma sicuramente molta esperienza e saggezza da acquisire da loro.
E' necessario inoltre coinvolgerle, facendole sentire vive e preziose per chi ha qualche anno in meno, ma sicuramente molta esperienza e saggezza da acquisire da loro.

Richiedi preventivo

Specializzato in

  • Casa di riposo per anziani

Zone

La Spezia

Keywords

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare l'esperienza dell'utente. Continuando la navigazione in questo sito acconsenti al loro utilizzo in accordo alla policy sui cookie.    Leggi Policy
Accetto