Logo Istituto Falusi case riposo

Istituto Falusi case riposo

Via delle Collacchie, 1 - Follonica (GR)

Presentazione

Nel 1883 l’avvocato cavalier Giovanni Falusi redasse testamento devolvendo parte del suo cospicuo patrimonio ad un Ricovero di mendicità, che fu poi ad esso intitolato.
Attualmente l'Istituto Falusi è amministrato da un Consiglio di amministrazione; utilizza risorse che provengono dalla retta di ospitalità e da entrate di natura diversa, comprese quelle da rendita patrimoniale. La retta onnicomprensiva si compone di una quota sanitaria, pagata dalla Regione Toscana tramite la Az. Usl n. 9 di Grosseto e da una quota sociale, a carico del soggetto o della famiglia impegnata al pagamento secondo le norme del codice civile. Se il soggetto e la famiglia non hanno reddito sufficiente per pagare la quota sociale, interviene il comune di residenza originaria del soggetto, con una integrazione sociale pagata direttamente all' Istituto.

Specializzazioni

Tra le strutture gestite dall’Istituto la RSA Marina di Levante di Follonica, situata tra la pineta e la spiaggia, e costruita su quattro piani, dove trovano spazio pure l’ambulatorio medico e il deposito farmaci, un locale per la terapia occupazionale, una terrazza sul mare.
Il personale che l’Istituto occupa prevede le seguenti professionalità:
Infermieri professionali
Terapisti della riabilitazione
Educatrice professionale –
Operatori Socio sanitari specializzati –
Operatori tecnico-assistenziali
Addetti alla assistenza di base
Animatori di Comunità.

Specializzato in

  • Casa di riposo per anziani

Zone

Grosseto

Keywords

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare l'esperienza dell'utente. Continuando la navigazione in questo sito acconsenti al loro utilizzo in accordo alla policy sui cookie.    Leggi Policy
Accetto