Logo PRIMI DELLA CUCCIA di Orlandi Scila Centro Cinofilo di Educazione e Recupero Comportamentale

PRIMI DELLA CUCCIA di Orlandi Scila Centro Cinofilo di Educazione e Recupero Comportamentale

Via di Rosano 163 - Bagno a Ripoli (FI) (vedi mappa)

Presentazione

Vi sono scuole di pensiero a jo-jo. Si va dal metodo tradizionale, o meglio “coercitivo”, alle scuole “gentiliste”. Io personalmente ho abbracciato la strada del metodo cognitivo-comportamentale, che più di un metodo è una “filosofia della relazione” con un cane…così amo definirla!

A differenza del metodo coercitivo, si richiede la collaborazione, anzi la complicità, del cane. Il rapporto si basa sulla comprensione reciproca…visto che si parla due lingue diverse, ma soprattutto si ha due “culture” diverse!

Specializzazioni

“Tecnico Educatore di III° Livello”, qualifica riconosciuta dalla F.I.S.C. (Federazione Italiana Sport Cinofili), nonchè Csen/Libertas (Ente promotore del CONI).

“Addestratore per cani da utilità, compagnia, agility e sport” , E.N.C.I.

“Terapeuta del Comportamento”,corso tenuto dal Dott. Luigi Polverini (Cani e Cultura).

Mappa

Specializzato in

  • Allevamento e addestramento di animali

Zone

Arezzo Firenze Prato

Keywords

addestramento,cani,educazione cane, cinofilia,pensione per cani, recupero comportamentale cani, problemi comportamento del cane, addestramento cani, agility,mobility dog

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare l'esperienza dell'utente. Continuando la navigazione in questo sito acconsenti al loro utilizzo in accordo alla policy sui cookie.    Leggi Policy
Accetto