Logo EDILALBA SRL

EDILALBA SRL

Via Maria Majocchi Plattis, 14/B - Ferrara (FE)

Presentazione

Edilalba S.r.l. da anni opera nel costruzione e progettazione edile e ha un forte presenza sul territorio. É venditore autorizzato delle migliori marche leader nel settore dell'edilizia. Specializzata nella vendita di pavimenti e rivestimenti per interni ed esterni in ceramica, gres porcellanato, marmi, pietre, parquet e mosaici, di arredo bagno, sanitari, box doccia, vasche, rubinetteria ed accessori, di cucine in muratura, camini, stufe, collanti e stucchi.
Oltre all’attività di rivendita di materiali edili, Edilalba S.r.l. si occupa di piccole e grandi costruzioni e ristrutturazioni edili, in particolare: RIFACIMENTO TETTI e MONTAGGIO PONTEGGI.

Specializzazioni

In un lavoro di ristrutturazione o realizzazione ex novo, sarebbe meglio preventivare quale tipo di sanitari, tra i tre disponibili, rispondono alle nostre esigenze: sanitari a filo parete, sanitari a pavimento, sanitari sospesi. I primi si caratterizzano per la loro completa aderenza alla parete e uno scarico che può essere a pavimento o anche a muro (è ovvio che i lavori propedeutici devono essere realizzati ad opera d’arte, altrimenti c'è il rischio che sia visibile un’antiestetica intercapedine tra il wc e la parete, che potrebbe anche richiedere dei lavori di riposizionamento dello scarico): l’aderenza rende più semplice la pulizia, visto che, essendo raccordi, tubi e flessibili nascosti dal sanitario stesso, non si rischiano danneggiamenti involontari. I sanitari a pavimento sono quelli più comuni (presentano lo scarico a pavimento e cassetta dell'acqua murata o a zainetto): hanno dei vantaggi, come la facilità di montaggio e la stabilità, ma ahinoi anche svantaggi, come l’ingombro piuttosto importante e la difficoltà di pulizia. Lo stesso dicasi per i sanitari sospesi che, se hanno il difetto di necessitare di uno scarico a muro e di una parete di appoggio con uno spessore di almeno 12 cm, hanno però il pregio di un impatto visivo di grande leggerezza, una facilità di accesso per i lavori di pulizia, e soprattutto un ingombro ridotto. Infatti, le misure dei sanitari sospesi presentano una profondità così ridotta (invece dei consueti 55/60 cm, esistono in commercio anche sanitari profondi meno di 50 cm) che trovano largo utilizzo soprattutto nei bagni di piccole dimensioni, o nei bagni di servizio (la larghezza tuttavia resta la stessa di quelli standard). Ovviamente non è solo una questione di ingombri e misure, ma anche di estetica: a voi piacciono le forme squadrate o quelle arrotondate? Prediligete l’ovale o la sfera? E si, perché la Selli Design propone la splendida collezione Sfera, in cui tutti i pezzi di arredo del bagno presentano esattamente questa forma. E poi, siete amanti del colore? Allora optate per i modelli proposti da Azzurra Ceramiche o GSG Ceramic Design, o potreste optare per i modelli della Scarabeo o della Dial che propongono il bicolor, oppure anche prediligere quelli decorati di ArtCeram.

Specializzato in

  • Tetti o coperture edili
  • Pavimentazione
  • Parquet Pavimenti Legno

Zone

Ferrara

Keywords

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare l'esperienza dell'utente. Continuando la navigazione in questo sito acconsenti al loro utilizzo in accordo alla policy sui cookie.    Leggi Policy
Accetto