Logo Ristorante Tarantola

Ristorante Tarantola

Via della Resistenza 29 - Appiano Gentile (CO) (vedi mappa)

Presentazione

Volete essere chic e dimostrare alla vostra compagna che non solo ne capite di cucina, ma anche di mode e tendenze in fatto di cibo? Scegliete un menù degustazione.
Si tratta di una proposta guidata nientemeno che dallo chef in persona, che consente al cliente di gustare piatti composti secondo una precisa “scaletta”, orchestrati in modo da valorizzare al meglio una determinata cucina. Ma non solo l’avventore ne trae vantaggio, visto che il ristoratore potrebbe conseguire l’obiettivo di avvicinare (e fidelizzare) nuovi clienti con proposte chiare, ben costruite anche nel prezzo.
Purtroppo, la voglia legittima e comprensibile del cuoco di far conoscere le preparazioni più significative della sua cucina, ancora oggi porta talvolta a proporre una serie di piatti alla rinfusa, più o meno organicamente pensati ed elaborati. Sarebbe, invece, preferibile redigere diversi menu semplici, ma ordinati, in luogo di uno unico complesso, ma poco armonico.

Specializzazioni

Semplici, ma di grande effetto, le proposte di menù degustazione del ristorante Tarantola di Como, che consente di scegliere tra: Tre Piatti d'Autunno, composto da Lasagnette di zucca e biete con salsa al Taleggio e caldarroste, Coniglio con bacon, verze e crema di sedano rapa allo zafferano, Creme brûlé al pistacchio e arancia al costo di 35 euro; Brezza di Mare, che si compone di Crudo di salmone marinato, ricciola e astice con cavolo rosso e maionese alla mela verde, Mazzancolle e polpo arrosto con crudités di verdure e zucca agrodolce, Gnocchetti di patate con cozze, vongole e calamari, Rombo con fagiolini, olive taggiasche e pomodori fondenti, Insalata di frutta con sorbetto d’Autunno e Cheesecake al mango e spuma di yogurt per 75 euro; e il Menù della Terra, nel quale figurano Terrina di foie gras con composta di albicocche al pepe rosa e ristretto di Banyuls, Uovo morbido con asparagi, funghi freschi e pancetta croccante, Ravioli di ricotta e borragine con cremoso al Quartirolo e tartufo nero, Maialino da latte alla birra con melanzane, cipollotti e peperoni, Selezione di formaggi, Profiterole ai frutti rossi, il tutto per 58 euro.
La filosofia che guida le scelte della cucina di Tarantola si basa sulla stagionalità, la ricerca di materie prime di qualità e il concetto del Kilometro buono, anche ovviamente nei suoi menù degustazione.

Mappa

Specializzato in

  • Catering e banchetti
  • Organizzazione matrimoni, ricevimenti

Zone

Como

Keywords

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare l'esperienza dell'utente. Continuando la navigazione in questo sito acconsenti al loro utilizzo in accordo alla policy sui cookie.    Leggi Policy
Accetto