Logo PELLEGRINO COSTRUZIONI GENERALI SRL

PELLEGRINO COSTRUZIONI GENERALI SRL

VIA PATRIZIO IOVINE, 11 - Villa di Briano (CE)

Presentazione

Esecuzione di opere pubbliche e private, lavori di terra con opere connesse in muratura e cemento armato, demolizioni e sterri, edifici civili e industriali, monumentali, lavoro di restauro di edifici monumentali, lavori e scavi archeologici, opere speciali in cemento armato, installazione di manufatti in metallo, legno, materie plastiche, materiali lapidei, materiali vetrosi, tinteggiatura e verniciatura, lavori di intonacatura e di impermeabilizzazione, costruzioni e pavimentazioni stradali, rilevati aeroportuali e ferroviari, segnaletica e sicurezza stradale, manutenzione sistematica dell'armamento, impianti di sicurezza del traffico. Ecco tutte le attività di cui si occupa la Pellegrino Costruzioni Generali S.r.l., che ha sede a Villa di Briano (Caserta).

Specializzazioni

Il cemento armato, o più precisamente conglomerato cementizio armato, è uno dei materiali più utilizzati per la costruzione di opere civili ed edili sul territorio italiano.
Unisce e completa due importanti materiali da costruzione: il calcestruzzo e l’acciaio. Il primo ha una buona resistenza a compressione ma non a trazione mentre l’acciaio ha un’ottima resistenza a trazione. Questa fondamentale collaborazione è possibile grazie alla proprietà di aderenza delle barre e al confrontabile coefficiente di dilatazione termica dei due materiali.
Generalmente il cemento armato è costituito da calcestruzzo e da barre di acciaio, opportunamente sagomate e interconnesse, che vengono annegate al suo interno, soprattutto nelle zone dove è necessario far fronte agli sforzi di trazione.

Specializzato in

  • Costruzioni edili
  • Ristrutturazioni
  • Decorazioni e tinteggiatura
  • Cartongessi

Zone

Caserta

Keywords

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare l'esperienza dell'utente. Continuando la navigazione in questo sito acconsenti al loro utilizzo in accordo alla policy sui cookie.    Leggi Policy
Accetto