Logo Fondazione fratelli Beretta san Giuseppe

Fondazione fratelli Beretta san Giuseppe

Via San Rocco, 33 - Padenghe Sul Garda (BS)

Presentazione

Vostro padre è allettato e le sue piaghe da decubito vi preoccupano: ormai non siete più in grado di gestirlo da soli: o pensate ad un infermiere professionale e ad una badante che vengano a casa, oppure ad un ricovero presso una struttura.
La Fondazione F.lli Beretta - S. Giuseppe fa al caso vostro, non solo perché si impone di agire nel rispetto della dignità della persona, del suo bisogno di salute, della qualità delle cure, ma anche perché fornisce prestazioni residenziali e socio assistenziali di media o elevata complessità, grazie alla presenza di un medico di struttura, medici di base e infermieri, supervisionati da un direttore sanitario, mentre gli operatori socio-assistenziali garantiscono le attività di base della vita quotidiana (lavarsi, vestirsi, utilizzare i servizi igienici, etc.).
Gli operatori, adeguatamente formati e seguendo appositi schemi, mobilizzano gli anziani individuati a rischio di piaghe da decubito: quindi una risposta precisa anche alla vostra esigenza!

Specializzazioni

Ma soffermiamoci in particolare su due servizi offerti dalla casa di riposo F.lli Beretta - S. Giuseppe: la riabilitazione e l’animazione.
Il primo punta ad impedire che la disabilità legata all’immobilizzazione aggravi le condizioni generali di salute e, su indicazione del medico di struttura e con l’eventuale consulenza dello specialista fisiatra, eroga agli ospiti che ne abbiano necessità interventi individuali (chinesi-terapia, massaggio, terapia fisica) e di gruppo (ginnastica di gruppo, interventi di stimolazione cognitiva, attività occupazionale).
Il servizio animazione organizza attività di natura ricreativa e culturale, con l’obbiettivo di mantenere vivi gli interessi dei pazienti, contribuendo alla promozione e al mantenimento dell’autonomia personale.

Richiedi preventivo

Specializzato in

  • Casa di riposo per anziani

Zone

Brescia

Keywords

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare l'esperienza dell'utente. Continuando la navigazione in questo sito acconsenti al loro utilizzo in accordo alla policy sui cookie.    Leggi Policy
Accetto