Logo Casa di riposo Fatebenefratelli

Casa di riposo Fatebenefratelli

via Pilastroni 4 - Ponte Di Legno (BS)

Presentazione

La perdita di memoria che sconvolge la vita quotidiana non rappresenta una caratteristica normale dell’invecchiamento, bensì può essere un sintomo del morbo di Alzheimer oppure di un altro tipo di demenza: è bene quindi non ignorarne i segnali caratterizzanti, consultando un medico.
E nel momento in cui il morbo venga effettivamente diagnosticato, com’è possibile intervenire? Sicuramente facendosi assistere da personale esperto e appositamente formato, come quello del Centro di Dio – Fatebenefratelli, che nasce come ospedale psichiatrico destinato alla cura dei malati alienati, e a partire dagli anni '80 comincia il suo processo di trasformazione in una delle strutture più innovative per la riabilitazione di persone con disturbi mentali gravi e per la riabilitazione di quelle affette dalla malattia di Alzheimer, ambito per cui l'Istituto entra a far parte di un progetto-pilota della Regione Lombardia.

Specializzazioni

Il Centro San Giovanni di Dio – Fatebenefratelli si articola in:
• unità operative di degenza
• unità di day hospital
• strutture per la residenzialità psichiatrica
• ambulatori
• laboratori di ricerca (genetica, neurobiologia, neuroimaging, neuropsicologia e neurofisiologia).
A questi si aggiunge un’équipe di ricerca psico-sociale e clinica sulla malattia di Alzheimer.

Richiedi preventivo

Specializzato in

  • Casa di riposo per anziani

Zone

Brescia

Keywords

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare l'esperienza dell'utente. Continuando la navigazione in questo sito acconsenti al loro utilizzo in accordo alla policy sui cookie.    Leggi Policy
Accetto