Logo Aurora cooperativa sociale

Aurora cooperativa sociale

Via Provinciale 53 - San Benedetto Val Di Sambro (BO)

Presentazione

Aurora Società Cooperativa Sociale nasce a Bologna, dove opera dal maggio 2000 nell'ambito della progettazione e gestione di servizi sanitari, socio-assisitenziali ed ausiliari presso Strutture Residenziali, ed a domicilio, a favore di persone anziane, disabili ed ammalati al servizio di enti ed aziende sia privati che pubblici. L'attività della Cooperativa si sviluppa principalmente sul territorio di Bologna e Provincia attraverso modalità d'intervento personalizzate, innovative ed integrate, elaborate grazie all'esperienza maturata nella gestione diretta di Case di Riposo di proprietà (Villa Felsinea nel cuore di Bologna, Nuova Villa Fiore a Sasso Marconi - BO, Villa Luana a Rastignano - BO, Madre Teresa di Calcutta a Montottone - FM), che le hanno permesso d'inserirsi , in breve tempo, nella Rete dei Servizi e di espandere il proprio raggio d'azione sul territorio nazionale.
Tra i collaboratori figure in grado di soddisfare le differenti esigenze di cui ogni singola struttura necessita: cuochi, aiuto cuochi, manutentori, animatori, addetti alle pulizie, operatori socio sanitari, infermieri. La centralità della persona nell'intento di Aurora si esprime sia nella costante attenzione ai bisogni degli utenti, sia nella valorizzazione degli operatori, attraverso continue iniziative di formazione.
I diversi tipi di servizi vengono forniti in maniera individuale e differenziata, a seconda dei concreti bisogni. Ciò significa che la misura di tali servizi è direttamente connessa alla situazione psicofisica degli ospiti, al loro grado di autosufficienza e agli obiettivi individuati nei piani personalizzati predisposti (PAI).

Specializzazioni

Villa Felsinea, che si trova in Via San Mamolo 140 a Bologna, ha una capienza di 20 Posti letto, Nuova Villa Fiore in Via Maranina 38 a Sasso Marconi (BO) 89 Posti Letto (29 posti letto come Casa di Riposo e 60 come Casa Protetta di cui 44 convenzionati con Asl), la Casa di Riposo Luana, con sede in Via Andrea Costa 50 a Rastignano - Pianoro (BO) 52 Posti Letto, e Madre Teresa di Calcutta, in Via Galileo Galilei 11/13 a Montottone (FM) 25 Posti Letto (20 posti letto come Casa di Riposo e 5 come Casa Protetta.
Tutte le strutture sono destinate ad anziani autosufficienti o parzialmente autosufficienti, fornendo ospitalità ed assistenza; occasioni di vita comunitaria e disponibilità di servizi per l'aiuto nelle attività quotidiane; stimoli e possibilità di attività occupazionali e ricreativoculturali, di mantenimento e riattivazione. Vengono fornite prestazioni di tipo alberghiero, socio-assistenziale e sanitario, erogate dalle stesse figure professionali presenti nelle strutture protette.

Specializzato in

  • Casa di riposo per anziani

Zone

Bologna

Keywords

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare l'esperienza dell'utente. Continuando la navigazione in questo sito acconsenti al loro utilizzo in accordo alla policy sui cookie.    Leggi Policy
Accetto