Logo Studio legale associato Avvocati Longhi Francesca e Magni Alessandro

Studio legale associato Avvocati Longhi Francesca e Magni Alessandro

Via Antonio Locatelli, 22 - Bergamo (BG) ()

Presentazione

Lo Studio Associato Longhi e Magni si occupa di procedimenti con imputati liberi o detenuti, con particolare attenzione alla fase esecutiva (connessa all'esecuzione della pena), e garantisce al cliente (sia esso vittima che autore di reato) di ottenere un supporto multidisciplinare e integrato.
Con l’adozione di un provvedimento giurisdizionale di condanna si riconosce, in modo tendenzialmente irreversibile, la responsabilità penale dell’autore. L’esaurimento del processo di cognizione determina la condizione indispensabile per l’apertura della fase esecutiva della condanna. In ottemperanza a quanto stabilito nelle Carte internazionali dei diritti fondamentali quanto nella Costituzione italiana, l’esecuzione della sanzione penale deve avvenire secondo modalità idonee a favorire, al suo termine, il reinserimento del condannato nella comunità sociale, e non possono in alcun modo ledere la dignità della persona o consistere in trattamenti disumani e degradanti.

Specializzazioni

Specializzazioni
Lo Studio Associato Longhi e Magni si occupa di ogni settore del diritto penale, del diritto di famiglia e minorile, del diritto sportivo, innanzi ai tribunali di tutta Italia e in tutti i gradi di giurisdizione, comprese la Corte di Cassazione, presso la quale entrambi gli Associati sono patrocinanti, e la Magistratura di sorveglianza, data la specifica competenza in diritto penitenziario.

Specializzato in

  • Avvocato del lavoro
  • Avvocato penalista
  • Avvocato civilista

Zone

Bergamo

Keywords

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare l'esperienza dell'utente. Continuando la navigazione in questo sito acconsenti al loro utilizzo in accordo alla policy sui cookie.    Leggi Policy
Accetto