Logo CHIMERA COOPERATIVA SOCIALE

CHIMERA COOPERATIVA SOCIALE

Via Duca d’Aosta 17 - Albino (BG) ()

Presentazione

Il consorzio “Il Solco del Serio” nasce nel 2000 su iniziativa di cinque cooperative sociali del territorio della Valle Seriana e della Valle di Scalve, che oggigiorno si sono raddoppiate, includendo la COOPERATIVA SOCIALE GENERAZIONI, che si occupa in particolare di sostenere progetti di domiciliarità degli anziani; CALIMERO e Totem, che offrono spazi di lavoro protetto e inserimenti lavorativi accompagnati per persone in diffi¬coltà; L'AQUILONE, nata per sviluppare servizi educativi e sociali rivolti in particolare alla disabilità, agli anziani e alle loro famiglie; SOTTOSOPRA e la FENICE, nate per sviluppare una rete d’impresa con dimensioni sociali e posta in collaborazione con le risorse del territorio; CHIMERA, per la gestione di progetti di residenzialità per persone con disabilità ¬fisica e psichica; e ancora le cooperative LOTTOVOLANTE, LA GOCCIA, e AZZURRA.

Specializzazioni

Per quanto riguarda specificamente l’area anziani il consorzio ha scommesso sulla domiciliarità contribuendo allo sviluppo di servizi di cura e prossimità, facilitando la permanenza dell’anziano nel proprio ambiente di vita, anche nell’ottica di una maggiore sostenibile dal punto di vista economico dell’anzianità nei bilanci statali: questi intenti si inverano in un servizio di assistenza domiciliare e per il sollievo, nei centri diurni, e nell’assistenza sanitaria a richiesta.

Specializzato in

  • Badante per anziani

Zone

Bergamo

Keywords

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare l'esperienza dell'utente. Continuando la navigazione in questo sito acconsenti al loro utilizzo in accordo alla policy sui cookie.    Leggi Policy
Accetto