Logo CASA ALBERGO MARIA IMMACOLATA COOPERATIVA SOCIALE

CASA ALBERGO MARIA IMMACOLATA COOPERATIVA SOCIALE

Via Brassolino, 6 - Calvenzano (BG) ()

Presentazione

Quando ci si rende conto che il proprio amato genitore non è più in grado di badare a sé stesso e quindi di restare a casa propria, e non lo si può ospitare presso il proprio domicilio per una serie di ragioni, che potrebbero andare dallo spazio limitato alle troppe ore che si trascorrono in ufficio, si può attraversare un momento di sconforto, che potrebbe anche essere determinato dal senso di colpa per l’incapacità di badargli, e molto spesso si è confusi in merito alla cosa più opportuna da fare. È proprio in quei momenti che si abbisognerebbe di una direzione chiara da seguire: è per questo che la Casa Albergo Maria Immacolata di Via Brassolino 6 a Calvenzano è strutturata con un Ufficio accoglienza e relazioni con il pubblico, che ha sia la funzione di tutelare gli Ospiti sia l’intento di migliorare la qualità dei servizi offerti, assicurando informazioni, accoglienza, accesso.

Specializzazioni

L’équipe professionale è formata dal direttore sanitario, dal medico curante, dagli infermieri professionali e generici, degli ausiliari addetti all’assistenza, e inoltre da terapisti della riabilitazione, animatori ed educatori.
Gli interventi fisioterapici vengono svolti nella Palestra allestita con gli attrezzi necessari, oppure in reparto, in relazione alle esigenze del soggetto.
L’attività di animazione, finalizzata ad attivare e mantenere nell’Ospite l’interesse per la condivisione e la socialità, prevede Laboratori di attività manuale e artigianale; Attività di riabilitazione cognitiva; La coltivazione dell’orto; etc.
Tra i progetti sostenuti dagli educatori, anche quelli basati sulle immagini e la filmografia, che vengono realizzati spesso nella sala cinema-teatro.

Specializzato in

  • Casa di riposo per anziani

Zone

Bergamo

Keywords

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare l'esperienza dell'utente. Continuando la navigazione in questo sito acconsenti al loro utilizzo in accordo alla policy sui cookie.    Leggi Policy
Accetto