Logo Segesta 2000 srl a socio unico

Segesta 2000 srl a socio unico

Viale dei Caduti di Tutte le Guerre, - Bari (BA)

Presentazione

Da 1994, anno di fondazione del gruppo, nel corso di quasi vent’anni Segesta è andata costruendo un’offerta qualificata, via via sempre più ampia, di Servizi Sanitari e Socio Sanitari rivolti alle Persone fragili: anziani autosufficienti e non autosufficienti, disabili, malati psichici, persone in Coma, in Stato Vegetativo e in Stato di Minima Coscienza, persone che necessitano di assistenza post-acuta, post-operatoria e riabilitazione.
Il cardine dell’approccio d’avanguardia con il quale Segesta si è sviluppata e consolidata negli anni è l’aver puntato sull’Assistenza intesa come il “prendersi cura globale” capace di coniugare professionalità e umanità: garanzia per la Persona e la sua Famiglia della continuità della cura grazie all’assistenza integrata, in grado cioè di far fronte a tutte le differenti fasi della fragilità, con standard qualitativi di eccellenza sotto il profilo sanitario, tutelare e alberghiero, secondo i più recenti indirizzi scientifici e in linea con le normative vigenti.
La rete assistenziale integrata di Segesta, che dalla Lombardia si estende a Piemonte, Liguria, Veneto, Lazio, Puglia e Sardegna, consente di rispondere alle più diversificate esigenze assistenziali: un network di strutture, di competenze professionali, di servizi mirati e di tecnologie all’avanguardia; un polo permanente di percorsi formativi, di aggiornamento, informazione e ricerca.

Specializzazioni

A Bari il gruppo gestisce Villa Giovanna. All’interno della Struttura gli Ospiti e i loro parenti possono muoversi in libertà. Sono stati ricavati spazi idonei alla socializzazione e all’incontro fra Ospiti, familiari e amici. L’assenza di barriere architettoniche consente l’accessibilità a tutti gli Ospiti. La RSSA dispone di camere doppie e singole, ciascun nucleo dispone di bagni assistiti. È finalizzata all’accoglienza, cura e recupero funzionale di Persone anziane parzialmente o totalmente non autosufficienti per periodi di lunga degenza e per periodi programmati e limitati nel tempo, ancorati ad obiettivi di tutela del benessere della Persona, insieme ad un buon livello di assistenza tutelare ed alberghiera. I livelli ottimali sono garantiti anche dal Piano di Assistenza Individuale (PAI), che pone l’accento sulla personalizzazione dell’intervento e consente di focalizzare l’attenzione sulla Persona anziana, Ospite della Residenza, tenendo conto dei suoi bisogni e dei suoi desideri. Tutte le figure professionali lavorano in concerto per il raggiungimento di un obiettivo comune. Un costante monitoraggio permette di verificare se si sta lavorando nella giusta direzione o se è necessario rivedere gli obiettivi precedentemente delineati.
Tra i servizi attivati dalla struttura, quello di Riabilitazione Motoria, grazie a spazi e attrezzature specifiche e alla presenza di Fisioterapisti, che effettuano interventi specifici a livello individuale, di piccolo gruppo o di grande gruppo. I Terapisti intervengono sia nelle patologie neurologiche che ortopediche, oltre che nella prevenzione della formazione delle piaghe da decubito, attraverso la prescrizione di corrette posture a letto e la fornitura di ausili idonei. O il Servizio di Riabilitazione Psicologica, effettuato sia grazie ad un lavoro a stretto contatto con l’Ospite che, indirettamente, attraverso il lavoro in Équipe e la relazione con i familiari. Lo Psicologo accompagna il momento dell’inserimento e dell’accoglienza e offre un contributo fondamentale alla stesura del Piano di Assistenza Individuale.

Richiedi preventivo

Specializzato in

  • Casa di riposo per anziani

Zone

Bari

Keywords

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare l'esperienza dell'utente. Continuando la navigazione in questo sito acconsenti al loro utilizzo in accordo alla policy sui cookie.    Leggi Policy
Accetto