Logo Residenza per anziani san Martino

Residenza per anziani san Martino

Via Matteotti, 1 - Cassano Delle Murge (BA)

Presentazione

La Residenza San Martino è la struttura ideale per gli anziani che vogliono trascorrere la propria terza età in un luogo sereno e ospitale dove, con l’assistenza adeguata, troveranno la giusta dimensione della propria esistenza. La struttura, vicino al centro cittadino, offre ai propri ospiti massima cordialità e assistenza. Si tratta di una struttura completamente ristrutturata, priva di barriere architettoniche, dotata di ampio giardino attrezzato e aree verdi per le giornate all'aperto. I titolari seguono personalmente la struttura, garantendo la presenza di personale competente e qualificato.
La Residenza San Martino si occupa di accogliere e offrire cure e assistenza a tutti gli anziani autosufficienti e non nei periodi di lunga degenza o limitati nel tempo, garantendo, nel rispetto del Regolamento Sanitario Regionale, la tutela e il benessere della persona in una struttura di elevato livello alberghiero. Gli ambienti della Residenza San Martino, privi di barriere architettoniche, sono comodamente raggiungibili da tutti gli Ospiti, dal personale e dai familiari. La Residenza dispone di 74 posti letto, in camere doppie e singole, dotate di tutti i comfort, di bagni in camera, Tv e aria condizionata. Dispone di bagni attrezzati per disabili, accessi con carrozzine, di area living per le attività ricreative e di un’area ristoro. Il servizio di pulizia è quotidiano ed accurato e costantemente verificato per rispettare i più rigidi standard di igiene.

Specializzazioni

La Residenza San Martino garantisce la presenza di un equipe di Infermieri professionali qualificati. In raccordo con il Coordinatore Sanitario, nonché con i medici di base degli Ospiti, l’equipe infermieristica programma le visite ordinarie degli anziani per un’apposita azione preventiva e gestisce gli eventuali casi di urgenza; cura la somministrazione dei farmaci prescritti; collabora e si interfaccia quotidianamente con i familiari per risposte generali sullo stato di salute del proprio congiunto.
La Residenza dispone di qualificata attività di Fisioterapia garantendo la presenza di tecnici che valutano, anche attraverso la somministrazione di opportuni test, le autonomie residue e indicano gli interventi necessari per il recupero o il mantenimento delle stesse; valutano la necessità della dotazione e dell’uso degli ausili personali e le modalità della movimentazione degli ospiti, per agevolare le autonomie dell’anziano e tutelare la sicurezza anche degli operatori. In raccordo con l’Educatrice, individuano i partecipanti ai gruppi di psicomotricità, ginnastica dolce e laboratori idonei all’obiettivo del mantenimento delle abilità motorie.
La Residenza si avvale inoltre della presenza di personale qualificato che si relaziona e sostiene l’anziano nella gestione della sfera emotiva; organizza e supporta attività individuali o di gruppo per sostenerne le funzioni mentali o per la riabilitazione cognitiva, progetta e mette in atto azioni e attività in grado di stimolare le capacità residue dell’anziano - cognitive o manuali o sensoriali – al fine di dare “senso” alla vita di tutti i giorni e promuovere relazioni sia interne alla struttura che esterne mantenendo i legami esistenti e immettendo valore e significato nelle azioni quotidiane.-

Richiedi preventivo

Specializzato in

  • Casa di riposo per anziani

Zone

Bari

Keywords

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare l'esperienza dell'utente. Continuando la navigazione in questo sito acconsenti al loro utilizzo in accordo alla policy sui cookie.    Leggi Policy
Accetto