Logo Casa di riposo madri fondatrici

Casa di riposo madri fondatrici

1, Via Cesare Battisti - Cortanze (AT) (vedi mappa)

Presentazione

Cortanze, piccolo paese dei colli astigiani, anticamente sede della “Curtis romana” è la terra natale delle fondatrici Angela, Francesca e Maddalena Re. Il parroco don Rebaudengo, nel 1958, un po’ scherzosamente chiede la restituzione delle tre cortanzesi che, nel lontano 1744, erano partite per dare vita, a Montanaro, alle Figlie di Carità della SS. Annunziata. Questo è il filo d’oro della Provvidenza che ha ricondotto le “Figlie” al paese delle loro Fondatrici.
Le Suore operarono per dieci anni nella piccola scuola materna in via Marchesi Roero; nel frattempo si ristrutturava la casa colonica, proprietà del Parroco, situata accanto alla scuola, per trasformarla nella Casa di Riposo “Madri Fondatrici” che venne inaugurata nel 1964.

Specializzazioni

La casa di riposo, che sede al civico 1 di Via Cesare Battisti a Cortanze (Asti), risponde al numero di Telefono 0141901451.
Le Case di riposo sono residenze collettive che forniscono agli ospiti anziani, parzialmente autosufficienti, prestazioni di tipo alberghiero, servizi specifici di carattere assistenziale, prestazioni di tipo culturale e ricreativo, nonché prestazioni sanitario-riabilitative, dirette a recuperare e migliorare l'autosufficienza. Sono destinatari delle Case di riposo anziani in condizioni psicofisiche di parziale autosufficienza, in condizione cioè di compiere con aiuto le funzioni primarie. Qualora si verifichino situazioni di non autosufficienza per cause sopravvenute durante il ricovero presso la Casa di riposo, l'assistenza e la cura possono avvenire nella casa di riposo stessa salvo che prevalenti esigenze di carattere sanitario, obiettivamente accertate, non richiedano il ricorso a soluzioni diverse.

Mappa

Specializzato in

  • Casa di riposo per anziani

Zone

Asti

Keywords

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare l'esperienza dell'utente. Continuando la navigazione in questo sito acconsenti al loro utilizzo in accordo alla policy sui cookie.    Leggi Policy
Accetto