Logo Centro Resine

Centro Resine

24/A, Via Caduti sul Lavoro. - Ancona (AN) (vedi mappa)

Presentazione

Levigatura pavimenti in marmo, fornitura di battiscopa in legno, impermeabilizzazioni, manutenzione e lavori edili, restauro vecchi parquet, fornitura parquet, trattamento cotto, posa di battiscopa, posa parquet, pavimenti in resina, pavimentazioni industriali, pavimenti decorativi, pavimentazioni a mosaico: sono queste le specialità del CENTRO RESINE, che ha sede ad Ancona al 24/A di Via Caduti sul Lavoro.
La resina è un materiale duttile e trasformabile, e dunque, se ci troviamo a ristrutturare casa, o comunque a dover sostituire il nostro vecchio pavimento, tra le tante opzioni disponibili sarebbe il caso di valutare anche questa. I pavimenti in resina vengono utilizzati oggi giorno tanto per ambienti interni che per viali esterni pedonabili e carrabili: con questo materiale, infatti, è possibile anche imitarne altri (vetro, ceramica, cemento) ed è questo il motivo che ne determina l’uso anche per l’outdoor di ville, hotel o come soluzione ad altre problematiche abitative. Si pensi ad esempio a parcheggi, garage, autorimesse: le pavimentazioni destinate a questi usi devono soddisfare una serie di requisiti particolari, visto che queste superfici sono soggette a sollecitazioni continue e carichi medio-pesanti in maniera costante da parte di automobili o autocarri. In questi casi è possibile utilizzare un rivestimento in resina poliuretanica multistrato, ottenendo una superficie continua e planare, che unisce ad un ottimo aspetto estetico diverse qualità tecniche (elevata resistenza all'usura, all'abrasione ed agli agenti chimici; effetto antiscivolo molto evidente; elevata elasticità tipica dei pavimenti resilienti; etc.). Ancora è possibile realizzare pavimenti in resina specifici per impianti sportivi (calcetto, pallavolo, basket, squash, tennis) sia indoor sia outdoor (anche in questo caso è possibile creare tutto ex novo, oppure rivestire e ripristinare vecchie pavimentazioni in cemento e in asfalto), ottenendo il giusto grip antisdrucciolo e una ottima elasticità.

Specializzazioni

Ma la resina è, come già accennato, ideale soprattutto per gli spazi esterni di ville e abitazioni. Grazie alla resina è possibile provvedere all’impermeabilizzazione di balconi e terrazze senza effettuare la demolizione, applicandolo direttamente al fondo preesistente in calcestruzzo, sabbia-cemento o alle vecchie piastrelle, e con quella a rapido indurimento è possibile effettuare le operazioni di impermeabilizzazione in una sola giornata. Il pavimento risulta impermeabile, evita la risalita di umidità e non teme la pioggia; non si rovina con la resina degli alberi né con gli escrementi degli uccellini; inoltre, è facilmente lavabile, non assorbe alcun liquido, non si macchia a contatto di bevande gassate o alcoliche.

Mappa

Specializzato in

  • Parquet Pavimenti Legno
  • Pavimentazione

Zone

Ancona

Keywords

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare l'esperienza dell'utente. Continuando la navigazione in questo sito acconsenti al loro utilizzo in accordo alla policy sui cookie.    Leggi Policy
Accetto