Logo Fondazione Opera Diocesana Assistenza

Fondazione Opera Diocesana Assistenza top

via Della Biblioteca, 1- Casale Monferrato - Alessandria

Sito

Presentazione

ODA è l’Opera Diocesana Assistenza di Casale Monferrato.

ODA è l’impegno della Diocesi locale nei confronti dei più deboli: persone fragili quali anziani non autosufficienti, persone dimesse dall’ospedale, persone con handicap, disabilità psicofisica o patologia psichiatrica.

In totale ODA gestisce circa 370 posti letto, che vengono in soccorso ai problemi di molte famiglie con un problema sociosanitario grave da gestire e da affrontare e, nel contempo, danno sicurezza e un lavoro a circa 250 famiglie del territorio.

La mission è quella di operare su criteri di massima specializzazione e competenza, con personale qualificato e progettazione medica e riabilitativa, non perdendo mai di vista lo spirito fondativo del gruppo: lo sguardo alla persona e la concezione del servizio sopra a tutto. Da qui il claim che ora campeggia e affianca il nostro logo “fare bene il bene”.

Siamo presenti sul territorio con diverse strutture residenziali:

AREA ANZIANI (RSA, RA)

- Madonna del Pozzo – San Salvatore M.to (AL)
- Villa Serena – Moncalvo (AT)
- Le Villette – San Maurizio di Conzano (AL)
- Pensionato G. Amione – Odalengo Grande, Frazione Cicengo (AL)

AREA DISABILI PSICO FISICI

- RISS Minazzi – Casale M.to (AL)
- Centro Diurno, Spazio Aperto Renzo Nosengo – Casale M.to (AL)

AREA PSICHIATRICI

- L'Abbazia SRP 2.1 – San Maurizio di Conzano (AL)
- Villa Raffaella SRP 2.1 – Moncalvo (AT)
- La Cappuccetta SRP 2.2 – Casale M.to (AL)

- Il Tiglio SRP 3.1 – Casale M.to (AL)

- La Magnolia SRP 3.2 – Casale M.to (AL)

- Valerani SRP 3.3 – Casale M.to (AL)

AREA CONTINUITA’ ASSISTENZIALE A VALENZA SANITARIA

- Padre Pio – Casale M.to (AL)

Specializzazioni

Le strutture dell’Universo ODA offrono diversi livelli di assistenza sanitaria in ambito medico, infermieristico, fisioterapico e riabilitativo, educativo, accompagnate da un alto livello di assistenza tutelare per i bisogni di ognuno. Gli Ospiti, oltre a ricevere cure sanitarie, sociali e servizi essenziali, posso godere di progetti educativi e di animazione accompagnate da diverse attività progettate per i loro bisogni specifici. Tutte le nostre strutture si trovano in incantevoli angoli del Monferrato, patrimonio UNESCO: gli Ospiti e i loro cari ne possono godere, sia negli spazi esterni che dall’interno delle strutture, grazie agli affacci delle camere sul verde e su paesaggi che ispirano sentimenti di pace. Le famiglie degli Ospiti hanno così la rasserenante certezza che l’alta qualità della cura riservata ai loro cari si accompagna alla piacevolezza del luogo in cui soggiornano, luogo che con loro possono condividere in momenti diversi della giornata; si cerca così di mantenere, almeno un po’, quel “senso di casa” che tanto bene fa alla mente e al cuore.

Tutte le nostre strutture sono autorizzate ed accreditate dall’ASL territoriale di riferimento e dalla Regione Piemonte.

In tutte le nostre strutture la qualità dei servizi resa è riconosciuta dalla certificazione della qualità ISO 9001:2015.

Richiedi preventivo

Specializzato in

  • Casa di riposo per anziani

Zone

Alessandria Asti

Keywords

ODA, casa di riposo, residenza per anziani, terza età, nonni, alessandria, asti, piemonte, casa di riposo alessandria, casa di riposo asti, nonnini, soggiorno per anziani, casa di riposo per anziani, casa di riposo piemonte